Agatha Ruiz de la Prada torna a sprigionare la sua energia e il suo brio con una nuovissima collezione Jeans. Gli elementi distintivi del mondo pop della stilista, vengono rielaborati con grande perizia, così da creare una linea giovane e vivace, che ci trasporta in un’atmosfera tutta estiva.La collezione Agatha Ruiz de la Prada Jeans è suddivisibile in quattro differenti linee.
AGATHA’S BEATS: Il cuore, emblema dello stile di Agatha, viene enfatizzato e sottosposto a nuove lavorazioni e tecniche di stampa. Il risultato è una linea accattivante , costituita da capi in cui il cuore si presenta come ricamo all-over, lavorato con punti tridimensionali percepibili al tatto, come lastratura in raso termosaldato sul lino, come applicazione in ecopelle e come inserto su pantaloni coloratissimi.
IBIZA: i capi di questa linea, caratterizzati da freschezza e leggerezza, incarnano perfettamente l’atmosfera “caliente” di una delle isole più cool del Mediterraneo.
I colori sono quelli del mare, le stampe soffiate e le tinte annacquate. I volumi cascanti e morbidi richiamano il movimento delle onde. I tessuti utilizzati sono il cotone fiammato, il lino vegetale accostato alle lamine color arcobaleno e il voile viscosa. Così la stilista madrilena rievoca l’atmosfera di un’estate esclusiva, che vede protagonista una donna libera da costrizioni e comoda nei movimenti.
WAVES OF COLORS: il mare torna ad essere protagonista indiscusso della collezione. Le onde, al tramonto, si colorano di rosso e arancione: jacquard multicolor e stampe lucide dominano i capi di questa linea. Stampe digitali sul denim e bolle in 3D, frutto di tecniche innovative, rendono i capi esclusivi e, al tempo stesso, divertenti.
AGATHA’S SOUL: non poteva certo mancare una linea interamente dedicata ai simboli e agli stereotipi del mondo “agatizzato”. I cuori, le stelle e il volto della stilista animano i capi di questa linea. I simboli sono stampati, forati, stampati e forati. Le t-shirt seguono le tendenze del momento, con un forte impatto visivo.
Le pailettes rendeno i cuori incandescenti e il volto di Agatha , attraverso gli occhiali dall’effetto specchiato, riflette i colori dell’arcobaleno.