Tina Cipollari, al rientro dalle vacanze, vuole a tutti i costi dimagrire e scendere sotto gli 84 chili, il suo peso attuale. Ma come fa a dimagrire la Cipollari? Presto detto. Durante le puntate della nuova stagione di Uomini e donne Tina Cipollari cercherà di stare a dieta e tra qualche mese tornare a farsi vedere più snella e dimagrita. Dopo le foto che sono uscite questa estate sui giornali, la Cipollari ha finalmente deciso di perdere peso, eccessivo per quanto la riguarda, e di fare un fioretto: dieta ferrea per i prossimi mesi. Ce la farà?
Si chiama ipertiroidismo e la verità sul motivo per cui la Cipollari ingrassa a vista d’occhio lo ha rivelato una sua amica a Ilgiornale.it.
L’ipertiroidismo è una condizione caratterizzata dalla presenza in circolo di quantità eccessive di ormoni tiroidei (tiroxina,T4 e triiodotironina, T3). La maggior parte dei pazienti riesce a convivere serenamente con questo disturbo, a patto che sia trattato in modo opportuno. In caso contrario le sue conseguenze possono essere serie.
I sintomi con cui l’ipertiroidismo può manifestarsi con perdita improvvisa di peso, aumento dell’appetito, tachicardia, aritmia o palpitazioni, ansia, nervosismo e irritabilità, tremori e sudorazione intensa, irregolarità mestruali, intolleranza al caldo, disturbi intestinali, stanchezza e debolezza muscolare, disturbi del sonno, assottigliamento della pelle e capelli fragili.
La puntata del trono over del 23 settembre inizia quindi con Tina che si fa pesare su una bilancia in quanto Maria De Filippi ha fatto arrivare una nutrizionista perchè l’opinionista ha espresso il desiderio di dimagrire di 20kg entro Natale. La bilancia segna 84 kg, mentre Gianni ne pesa 75. Ce la farà Tina a raggiungere il suo obiettivo?