Adriana Volpe si è lasciata intervistare nel salotto di Silvia Toffanin.
“Sono cresciuta guardando Magalli in tv e pensavo fosse una persona meravigliosa con cui lavorare. In realtà la mia esperienza non ha cavalcato quell’onda. Io – prosegue – non gli sono mai stata simpatica, ma il rispetto credo sia dovuto a tutti. Abbiamo lavorato insieme per sette, otto anni. Sono la collega che è durata più anni accanto a lui, ma dal terzo anno in poi tentava sempre di cambiare il team. Soffriva il fatto di dover condividere gli spazi”, ha detto la Volpe parlando del suo rapporto con Magalli.
Commentando le frasi poco gentili che il noto conduttore avrebbe detto riferite ad Adriana Volpe, la presentatrice trentina ha confessato: “Queste parole mi hanno profondamente ferito. Feriscono me, mio marito e anche mia figlia, che tra qualche anno navigherà da sola su Internet e le potrà rileggere chiedendosi: perché? Queste frasi da una persona intelligente come Magalli non te le aspetti”.
Nadia Toffa le aveva espresso pubblicamente la sua solidarietà, non solo dal punto di vista professionale ma anche come donna. Insomma la Toffa, già malata, le aveva dato forza, l’aveva sostenuta e questo Adriana Volpe non se lo dimenticherà mai.