L’ufficio stampa di Costanzo ha annunciato la sua morte avvenuta a Roma il 24 febbraio 2023. Non si conoscono, al momento, le cause della morte del giornalista che, a quanto dichiarato da Bruno Vespa, stava bene e lavorava fino a ieri.
Sappiamo che Costanzo è morto a Roma ma, nel momento in cui scriviamo, non conosciamo ancora la data dei funerali e se sarà allestita la camera ardente.
Intanto sui social arrivano i messaggi di cordoglio di chi lo conosceva bene, persone famose e non.
Francesca Fagnani: “Ha scritto una pagina importante della nostra storia, del nostro costume, del modo di raccontare la politica e i suoi protagonisti. Che dispiacere.”
Barbara D’Urso: “Ha scritto la storia della televisione, della musica, del giornalismo e dello spettacolo… Una persona con un’intelligenza superiore. Un grande, in tutti i sensi… Ciao Maurizio”
Sonia Bruganelli: “Che enorme dispiacere. Un gigante della tv. Mancherà davvero.”
Simona Ventura: “Ho sempre pensato che questo giorno non sarebbe arrivato mai. Per la persona che sei,la cultura che hai sempre elargito e la tua sagace ironia,questo paese perde TANTISSIMO. Abbraccio infinitamente Maria, Gabriele, Camilla e Saverio. Eri vita”