Connect with us

Hi, what are you looking for?

TV Chic

Marcella Bella a Belve svela finalmente chi è “la gatta” accanto a lei della famosa canzone

Marcella Bella: una voce indimenticabile della musica italiana. Nata a Catania il 18 giugno 1952, Giuseppa Marcella Bella, conosciuta semplicemente come Marcella Bella, è una delle cantanti italiane più iconiche e amate. Figlia d’arte, con i fratelli Gianni, Salvatore e Antonio tutti musicisti affermati, Marcella si immerge nel mondo della musica fin da giovanissima.

Esordisce a soli 13 anni, vincendo il Festival degli Sconosciuti di Ariccia (sebbene la vittoria non le fu convalidata per l’età anagrafica), e nel 1969 pubblica il suo primo singolo, “Il Pagliaccio”. Il successo arriva però nel 1971 con la canzone “Hai ragione tu”, a cui seguono una serie di hit che la consacrano come una delle voci più potenti e versatili del panorama musicale italiano.

Tra i suoi brani più celebri ricordiamo:

Montagne verdi (1972)
Io domani (1973)
Nessuno mai (1974)
Abbracciati (1977)
“Non m’abbandonare” (1981)
“Nell’aria” (1983)
“L’anima mia” (1984)
“Mi fai impazzire” (1986)
“Senza un briciolo di tenerezza” (1990)

Nel corso della sua prolifica carriera, Marcella Bella ha partecipato a numerose edizioni del Festival di Sanremo, ottenendo grande successo e vincendo il premio “Disco d’Oro” nel 1974 con “Montagne verdi”. Ha inoltre collaborato con artisti di fama internazionale come Mina, Patty Pravo e Adriano Celentano.

Oltre alla musica, Marcella Bella si è cimentata anche come attrice, partecipando a diversi film e serie televisive. Nel 2009 ha pubblicato la sua autobiografia, “Marcella Bella: La mia vita, la mia musica, la mia verità”, in cui ripercorre la sua straordinaria carriera e i momenti salienti della sua vita privata.

Ancora oggi, all’età di 71 anni, Marcella Bella continua ad esibirsi e ad essere una presenza attiva nel mondo dello spettacolo. La sua voce potente, il suo carisma travolgente e la sua immensa passione per la musica l’hanno resa un’icona senza tempo, amata da generazioni di fan.

Marcella Bella rappresenta un simbolo indiscusso della musica italiana, una donna forte e talentuosa che ha lasciato un segno indelebile nel panorama artistico del nostro Paese. La sua voce unica e il suo stile inconfondibile continueranno a emozionare e ad ispirare per sempre.

Chi è “la gatta” della canzone Nell’aria?

Intervista a Belve dalla Fagnani. La conduttrice le chiede si svelare questo “mistero”.

“La mia voglia è grande, scandalosa ormai, c’è una gatta accanto a me e non rinunci a lei“. Inizialmente, la cantante cerca di sottrarsi, per poi rispondere:

“Parla di una donna, molto passionale, che avrebbe voglia di avere vicino un uomo e che in quel momento non c’è… (…) Adesso non mi faccia dire cose di cui mi posso pentire. (…) Per me era una gatta, non ho dato nessun peso a quel doppio senso. (…) C’era questo doppio senso di questa donna che aveva un certo, come si può dire… Non voglio dire parole strane. Stavo per dirne una. Mi devo frenare… Non vorrei scivolare proprio adesso sul prurito”.

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...