Siamo sempre stati abituati ad associare le fortunate vincite al gioco al genere maschile perché nell’immaginario collettivo è il maschio il giocatore per antonomasia. Ma molte indagini di mercato ci hanno chiaramente smentito. E oggi vi raccontiamo il perché.
Ci sono donne che sono famose per la loro bellezza, per lo stile, per il successo, per la carriera, per avere una famiglia perfetta…Ma ci sono anche donne che invece si sono distinte e continuano a farlo per avere un sesto senso in più nel gioco, perchè riescono a “percepire” prima di altri da quale parte girerà la fortuna.
Oggi vogliamo raccontarvi di queste donne, di quelle più o meno famose che nel corso degli anni si sono distinte per avere avuto successo nel gioco.
Le hanno sempre definite il “sesso debole” ma di debole le donne non hanno proprio niente e spesso sono riuscite a distinguersi ai tavoli da gioco molti più dei concorrenti maschi. Sarà per la loro estrema furbizia, arguzia, intelligenza o si tratta semplicemente di fortuna?
Dalla semplice casalinga alla donna in carriera, le storie che potremmo raccontarvi son tante e tutte che rendono omaggio alla forte personalità del genere femminile. Ma chi sono, ad esempio, le più grandi giocatrici di poker? Sono donne audaci e provenienti dal tutto il mondo. Qualche nome? Iniziamo con la norvegese Annette Obrestad, un prodigio del poker nonché la più giovane vincitrice di un braccialetto WSOP. E poi c’è Kathy Liebert, giocatrice nata a Nashville ma residente a Las Vegas…Tutte donne che hanno saputo sfidare la fortuna e che, con intuito e determinazione, sono riuscite a vincere tanti tanti soldi.
L’età media delle donne che si approcciano al gioco (sia esso sul web o in un punto fisico) è di circa 50 anni e la caratteristica peculiare è che sono donne che sanno cosa vogliono e proseguono sempre dritte verso l’obiettivo finale.
Dai tavoli da gioco di un casinò reale, al gioco online di piattaforme legali come quella di Sisal.it, le donne si “mettono in gioco” e molto spesso la loro vittoria non è frutto di mera fortuna. I giochi preferiti delle donne di oggi sembrano essere quelli in cui si può vincere molto e in poco tempo, come il poker o i giochi da tavoli di blackjack e roulette.
L’incredibile vincita della madre di Jennifer Lopez
Ma ci sono anche donne famose dello spettacolo o del cinema che amano tentare la fortuna nel loro tempo libero. Conoscete tutti Jennifer Lopez? Sicuramente si ma forse non avete mai sentito parlare della madre della cantante che nel 2019 ha vinto tanti soldi al gioco. Non ci credete? Ecco cosa è successo: la mamma della Lopez ha vinto ben 2,4 milioni di dollari mentre stava giocando alle slot machine in un casinò di Atlantic city. Un fatto che la stessa Lopez ha raccontato durante un’intervista al Tonight Show. Pazzesco, non trovate? La madre della Lopez è solo un esempio balzato agli onori di cronaca ma le storie di fortuna sono molte e tutte ad appannaggio di donne determinate o che comunque si sono concesse almeno una possibilità al gioco.
La stessa Jennifer Lopez, alla fine, sembra si sia appassionata al gioco e nel suo tempo libero, che purtroppo non è sempre moltissimo, si diletta a tentare la fortuna nei casinò. Insomma speriamo di aver sfatato il mito che il genere maschile ha più fortuna di quello femminile perché la realtà, come molti studi ci raccontano, è totalmente diversa. Il mondo femminile ha già vinto questa sfida ed è pronto a continuare la sua corsa verso un’altra vittoria ai tavoli verdi.