Un addio quasi forzato, visti anche i bassi ascolti di Domenica In che doveva essere, fin dall’inizio, il programma delle sorelle Parodi. Resta quindi solo Cristina a dar lustro alla trasmissione, mentre le ricette di Benedetta vanno in pensione, almeno su Rai Uno.
Scrive Vanity Fair: “Forse i tempi televisivi di Benedetta non erano ancora maturi per lo sbarco in Rai. Forse anni e anni a Discovery Channel, in produzioni ben confezionate e registrate, l’hanno disabituata alla diretta-fiume di un programma come Domenica In. Forse, col senno di poi, era meglio non fare il passo più lungo della gamba.”
Nessun commento da parte di Benedetta Parodi sul suo abbandono. Soltanto una foto della sua ultima apparizione a Domenica In immersa in gustoso cioccolato.
Volti di Discovery e poco faccia di Rai Uno, le ricette e l’approccio alla cucina di Benedetta Parodi non hanno purtroppo riscosso il successo che meritavano. Così la sorella di Cristina, che porterà avanti da sola Domenica In, ha deciso di abbandonare il programma, continuando a sperimentare la sua voglia di far da mangiare e di dispensare consigli culinari su altre reti. Un’abbondono abbastanza annunciato sul we da diverse settimane, in primi per il basso share che Domenica In registra ogni settimana. Ma c’era bisogno di lasciare per strada una delle sorelle Parodi?