Per ben quattro ore lunedì alla Mondadori di Piazza Duomo, il grande Fabio Volo ha firmato più di mille copie del suo nuovo romanzo: «Le prime luci del mattino». Per ben quattro ore, un cordone di fan ha occupato la piazza in attesa si incontrare lo scrittore amato da tantissimi.
Il 39enne, dj, attore e scrittore bresciano ha reso felici migliaia di persone giunte con una copia del libro già acquistata o appena presa nel negozio. «Abbiamo contato più di duemila persone», dicono entusiasti alla Mondadori: «È il più grande successo di sempre». “Le prime luci del mattino” fa seguito a “Esco a fare due passi” (2001), “È una vita che ti aspetto” (2003), “Un posto nel mondo” (2006), “Il giorno in più” (2007) e “Il tempo che vorrei” (2009). Nel nuovo romanzo (disponibile in libreria dal 14 ottobre) protagonista e voce narrante della storia è Elena, una donna insoddisfatta della sua vita e del suo matrimonio. Un incontro imprevisto la costringerà a fare i conti con se stessa. Inizia così una nuova fase della sua vita, alla riscoperta di tutto quello che aveva dimenticato o semplicemente mai conosciuto: la passione, il desiderio il coraggio di rischiare. Ma questo sarà solo l’inizio di un percorso che la porterà a scoprire una donna nuova, più forte e più consapevole.
A Francoforte, dove è stato presentato in anteprima, era toccato nelle scorse settimane agli editori stranieri mettersi in fila per accaparrarsi i diritti del sesto romanzo di Volo. Diciotto editori di altrettanti Paesi stranieri (fra cui Francia, Spagna, Grecia, Israele, Brasile) hanno già acquistato i diritti del nuovo romanzo.