La tanto attesa prima puntata dei live di X Factor 9 è finalmente andata in onda ieri sera 22 ottobre su Sky Uno e come sempre accade per questo talent show, ormai famosissimo in tutto il mondo, non ha deluso i suoi fedeli telespettatori. Eliminato Massimilano D’Alessandro della squadra Over di Elio.
Questa puntata è iniziata con un grandissimo show realizzato dai giudici insieme ai concorrenti che ha lasciato tutti a bocca aperta lasciando intravedere il grandissimo successo che avrebbe avuto questa prima puntata. Come sempre la puntata si è divisa in due parti: la prima parte in cui hanno cantato Luca Valenti, che come sempre ha lasciato senza parole i giudici per la voce, le emozioni che riesce a trasmettere e per il controllo che riesce ad avere di se stesso nonostante abbia solo 16 anni. Prima della sua esibizione ha presentato la sua fidanzata che l’ha spronato e l’ha accompagnato in questa avventura. In questa prima parte si è esibito anche Davide Sciortino, il ragazzo che ha dovuto abbandonare la fidanzata per entrare nella competizione. Insieme a loro due si sono esibiti anche Landlord, Margherita, Enrica Tara e Giacomo Runco, in arte Eva, a cui è toccata la sfida finale.
Nella seconda parte si sono esibiti gli Urban Strangers, il gruppo di Fedez che, proprio come alle audizioni, è riuscito a conquistare il cuore di tutti. Si sono poi susseguiti Leonardo Dragusin, Eleonora Anania, Moseek, Giovanni Sada e Massimiliano D’Alessandro che ha dovuto sfidare Eva nella sfida finale. Purtroppo per lui, però, l’esibizione di Eva è stata più convincente e quindi l’eliminazione è toccata proprio a lui. Fra le due parti del programma X Factor ha ospitato uno dei gruppi più amati e famosi di sempre: i Duran Duran, che si sono esibiti con il loro ultimo grandissimo successo “Pressure Off” e alla fine dell’esibizione che ha mandato il delirio il pubblico e i giudici hanno annunciato la loro presenza in Piazza Duomo per gli Mtv EMA.
Non ci resta che attendere le prossime puntate per sapere come continuerà la competizione e chi andrà in finale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: