Questa sera, finalmente, ci sarà l’attesissima finale della nona edizione di X Factor e potremo conoscere il fortunato vincitore che si porterà a casa il titolo di vincitore di uno dei talent show più famosi e seguiti al mondo. Cosa indosseranno per l’occasione? Questa finale sarà, come tutti gli anni, al Mediolanum Forum di Assago, a Milano, e ci saranno moltissimi colpi di scena tra cui l’esibizione dei Coldplay e l’esibizione dei ragazzi insieme a Cesare Cremonini.
Questa sera però sarà molto particolare, infatti i concorrenti, i giudici e anche il presentatore Cattelan, saranno vestiti in maniera molto elegante, quasi da serata degli Oscar. Infatti, lo stesso Tommassini, lo scenografo del programma, ha dichiarato che ha pensato a questa serata proprio come alla notte degli Oscar, magari con un tocco rock che possa contraddistinguere, come sempre, lo show.
Gli ospiti di questa sera insieme ai concorrenti e ai giudici apriranno la puntata con uno show futuristico che, da quanto dice Tommassini, riporterà il programma al varietà degli anni 80 per differenziarsi da tutti gli altri. A riportare al passato non sarà solo l’apertura, ma anche i costumi e gli abiti creati ad hoc su misura da sarti professionisti e non solo, infatti anche la scenografia sarà creata da falegnami e da artigiani “vecchio stile”.
Come abbiamo anticipato prima, gli ospiti più attesi sono i Coldplay, che questa sera si esibiranno in mezzo a un palco pieno di fiori. Luca Tomassini nel frattempo confessa di pensare già alla decima edizione del programma, ma sembra che tra i suoi progetti futuri ci sia anche qualcosa nel campo della moda che, come dice lui, lo affascina molto.
Insomma, non ci resta che attendere questa sera per vedere questo show spettacolare e, soprattutto, per scoprire chi sarà il vincitore della nona edizione di X Factor. I finalisti di questa edizione sono Giosada, Davide Sciortino, Hurban Strangers ed Enrika.