Nada torna con un nuovo album di brani inediti, intitolato “Nitrito“, la cui uscita ufficiale è prevista per venerdì 9 maggio 2025, sotto l’etichetta Santeria e distribuito da Audioglobe.
Questo lavoro è prodotto dal rinomato John Parish, rafforzando una collaborazione che ha già dato ottimi risultati in progetti precedenti.
Registrato a Bristol, presso i J&J Studios, l’album Nitrito arriva a cinque anni di distanza dall’ultimo progetto inedito di Nada, “La paura va via da sé se i pensieri splendono”.
L’attesa tra i fan è alta, soprattutto dopo l’uscita dei singoli “Un giorno da regalare” e “Una notte che arriva”, che hanno anticipato il tono emotivo e musicale del nuovo disco.
Per celebrare l’uscita dell’album, Nada pubblicherà anche il nuovo singolo “Bella”, accompagnato da un videoclip speciale.
Il lancio di Nitrito segna anche l’avvio del tour 2025 di Nada. Il primo concerto si terrà il 14 maggio 2025 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Nada si esibirà con una band al completo, e ulteriori date saranno annunciate a breve, anticipando l’attesissimo tour estivo.
John Parish e Nada collaborano dal 2004, anno in cui hanno lavorato insieme all’album “Tutto l’amore che mi manca”, recentemente rimasterizzato e ristampato in vinile e in una nuova edizione CD.
Questo disco include il brano “Senza un perché”, che ha ottenuto rilievo internazionale dopo essere stato scelto da Paolo Sorrentino per la serie “The Young Pope”.
Da allora, il duo ha lavorato anche su “È un momento difficile, tesoro” (2019) e “La paura va via da sé se i pensieri splendono” (2022), consolidando un sound unico ed emozionante.
Dettagli dell’album:
“Nitrito” promette di essere uno dei lavori più intensi e autentici della carriera di Nada, con nuovi brani che confermano il suo talento unico nel panorama musicale italiano.
Con la produzione di John Parish e un tour emozionante in programma, i prossimi mesi si preannunciano indimenticabili per i fan.