Una delle sfilate più attese di Milano Moda Donna era sicuramente quella di Gucci: ieri, primo giorno di Fashion Week, il Direttore Creativo Alessandro Michele, ha presentato la nuova collezione Autunno Inverno 2016-2017 della maison. Ecco i dettagli dei nuovi capi di Gucci per la prossima stagione e le foto della sfilata.
Alessandro Michele, con la nuova collezione Gucci Autunno Inverno 2016 presenta a Milano Moda Donna, ha voluto celebrare il rinascimento: la sfilata ha preso il nome di “Partiture Rizomatiche”, da “rizomatico” che significa andare in direzioni diverse. E, infatti, i suoi abbinamenti, le fantasie dei capi presentati, vanno in direzioni diverse. I capi sono molto diversi tra di loro ma, inaspettatamente, si trovano perfettamente uniti da un unico filo conduttore. Gli anni ’70 e ’80 tornano ma in chiave rinascimentale.
Alessandro Michele ha sicuramente dato una svolta al brand Gucci, portandolo allo splendore di un tempo. Gli abiti e gli accessori della precedente collezione sono stati tra i più indossati durante gli eventi mondani delle star e tra le fashion addicted. Avverrà la stessa cosa per quello che Gucci ha presentato nella nuova collezione Autunno Inverno 2016-2017? Noi non abbiamo dubbi. La sfilata ha avuto luogo ieri, mercoledì 24 febbraio 2016, alle 14.30 direttamente da via Valtellina a Milano. Una location decisamente ampia pronta ad ospitare addetti ai lavori, stampa, buyer ed esperti per presentare la nuova collezione Gucci per l’Autunno Inverno 2016-2017.
Nella gallery qui sotto le foto della sfilata di Gucci durante Milano Moda Donna. Qual è il vostro pezzo preferito? E, secondo voi, quale sarà il capo più indossato nella prossima stagione Autunno Inverno 2016? Staremo a vedere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Photo| instagram.com/gucci & gucci.com