Il menù di Capodanno perfetto. Natale si avvicina sempre di più, e con lui anche Capodanno. Dopo il giorno di Natale, infatti, il cuuntdown per il cenone dell’ultimo dell’anno inizia a farsi sentire. Ma quale menù scegliere per il cenone di Capodanno?
Ovviamente, per il cenone di Capodanno, non può mancare il classico piatto italiano che porta fortuna: il cotechino con le lenticchie. Infatti, sembra che le lenticchie porteranno soldi nel corso dell’anno successivo. Sarà vero? Ovviamente, oltre a cotechino e lenticchie, ci si può sbizzarrire con qualsiasi tipo di menù.
Vediamo un esempio:
Antipasto: Sformatini di verdure, magari di zucchine, con qualche salsina che più preferite. Ovviamente l’antipasto potrà essere accompagnato da qualsiasi tipo di tartina.
Primo e secondo: Un semplice risotto allo zafferano, magari accompagnato con della salsiccia, sarà perfetto come pre cotechino e lenticchie.
Dolce: per quanto riguarda il dolce vi potete sbizzarrire, in quanto non ci deve essere una regole, semplicemente deve essere il vostro preferito.
Dopo la mezzanotte: ovviamente, come da tradizione, dopo la mezzanotte non può proprio mancare il cotechino con le lenticchie.