Francesca Michielin si è classificata seconda al Festival di Sanremo 2016 con il suo brano “Nessun Grado di Separazione” ed è stata scelta per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016. Gli Stadio, vincitori dell’edizione numero 66 di Sanremo, hanno lasciato il posto alla vincitrice di X Factor.
Francesca Michielin, fin dalla prima serata del Festival di Sanremo 2016, sembrava la vincitrice dell’edizione con il suo brano “Nessun Grado di Separazione“. La giovane cantante, vincitrice di X Factor, ha fatto il suo debutto quest’anno sul palco dell’Ariston e sembrava avere tutte le carte in regola per potersi portare a casa la vittoria. I vincitori del Festival di Sanremo 2016, però, sono stati gli Stadio, mentre la Michilein si è classificata seconda.
Il vincitore del Festival di Sanremo, da sempre, partecipa di diritto all’Eurovision Song Contest: gara canora alla quale partecipano cantanti di tutta l’Europa. Ogni Paese, in particolare, ha un proprio rappresentante: l’Italia, solitamente, sceglie come partecipante il vincitore del Festival di Sanremo. Gli Stadio, però, hanno comunicato di non potervi prendere parte e, di conseguenza, la scelta è ricaduta sulla seconda classificata del Festival.
Gli Stadio, infatti, hanno comunicato di non poter partecipare a Sanremo. Gaetano Currieri, all’Ansa, ha spiegato: “Ci piacerebbe molto partecipare, ma abbiamo un tour già programmato. Se ci andasse un giovane noi saremmo solo che contenti.” E infatti, così è stato, Francesca Michielin rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest del 2016. La stessa cantante ha scritto sulla sua pagina Instagram poche ore fa: “Dopo la pazzesca settimana di campeggio Sanremese oggi ho saputo di essere stata scelta per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016 a Stoccolma!!! cosa vi devo dire?? Sto vivendo un sogno! Che onore immenso! Grazie!”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: