Chi ha vinto la terza puntata del Festival di Sanremo 2016, quella dedicata alle cover? Ieri sera, giovedì 11 febbraio, i 20 Big in gara si sono esibiti cantando le cover. La serata è stata divisa in cinque manche da quattro esibizioni, i 5 vincitori si sono poi battuti tra di loro. I vincitori della terza puntata di Sanremo sono stati gli Stadio con la cover di “La sera dei miracoli”. I dettagli della puntata di giovedì 11 Febbraio.
Ieri, giovedì 11 febbraio, in occasione della terza puntata del Festival di Sanremo 2016, si sono esibiti tutti i 20 Big in gara con le Cover. Ecco cosa hanno cantato, la scaletta delle esibizioni della puntata di giovedì 11 Febbraio del Festival di Sanremo:
Noemi – Dedicato;
Bluvertigo – La lontananza;
Annalisa – America;
Alessio Bernabei – A mano a mano;
Enrico Ruggeri – ‘A canzucella;
Zero Assoluto – Goldrake;
Valerio Scanu – Io vivrò (senza te);
Rocco Hunt – Tu vuo’ fa’ l’americano;
Francesca Michielin – Il mio canto libero;
Patty Pravo – Tutt’al più;
Neffa – O’ Sarracino;
Lorenzo Fragola – La donna cannone;
Arisa – Cuore;
Irene Fornaciari – Se perdo anche te;
Stadio – La sera dei miracoli;
Dear Jack – Un bacio a mezzanotte;
Dolcenera – Amore disperato;
Elio e le Storie Tese – Fifth of Beethoven;
Clementino – Don Raffaè;
Deborah Iurato e Giovanni Caccamo – Amore senza fine.
I vincitori della puntata delle cover sono stati gli Stadio con “La Sera dei Miracoli”, di Lucio Dalla.
I dati di ascolto della terza serata del Festival di Sanremo 2106. Gli ascolti della prima puntata, martedì 9 febbraio, sono stati: 12.516.000 spettatori pari al 49.15% di share nella prima parte, e 5.907.000 spettatori pari al 52.31%, nella seconda parte. La seconda puntata di Sanremo, invece, è stata vista da 10.747.000 spettatori, col 49.91% per cento di share. La seconda puntata di quest’anno è andata meglio della seconda puntata dell’anno scorso. La terza invece? I risultati in uscita a breve.
La terza puntata del Festival di Sanremo è iniziata alle 20.30 con le esibizioni del secondo gruppo di Nuove Proposte: Francesco Gabbiani, con Amen, Miele, con Mentre Ti Parlo, Michael Leonardi, con Rinascerai, e Mahmood, con Dimentica. Solo due di loro sono passati alla semifinale della categoria Giovani insieme a Chiara Dello Iacovo ed Ermal Meta, che hanno vinto le sfide della puntata di ieri mercoledì 10 febbraio. I vincitori della terza puntata della categoria Nuove Proposte sono stati Mahmood e Miele. I quattro finalisti delle Nuove Proposte sono quindi Chiara Dello Iacovo, Ermal Meta, Mahmood e Miele.
Leggi anche: CHI E’ LA CONCORRENTE INCINTA A SANREMO? LE INDISCREZIONI
I BRANI CHE HANNO VINTO SANREMO IN 5 MINUTI, IL VIDEO: