Maria De Filippi sarà conduttrice insieme a Carlo Conti del prossimo Festival di Sanremo 2017. Inizia la conferenza stampa con Carlo Conti e le dirigenze Rai. Pochi minuti dopo entra l’altra protagonista del Festival, Maria De Filippi. Come Chi aveva già anticipato sarà lei a condurre con Carlo.
Carlo spiega come sarà la dinamica delle giornate dle Festival e poi cede la parola a Maria che spiega perchè ha accettato di partecipare a questa edizione del Festival di Sanremo: “Avete passato notti insonni per sapere se c’ero o no? Vi spiego perchè ci sono. E’ motivo di orgoglio partecipare al Festival. Ringrazio Mediaset e Piersilvio che mi conferma la totale libertà che vivo da anni. Ho accettato la proposta di Carlo perchè ho stima per lui. La mia è una partecipazione vera e propria, con tutta me stessa. Quello che vengo a fare è partecipare. Lui è e rimane il direttore artistico del Festival. Io non ho sentito le canzoni. Non ho partecipato al contenuto del festival perchè il festival della Rai e di Carlo. Ho molti punti in comune con lui, con Carlo, nel modo di pensare nel nostro lavoro. Si va alla ricerca di un Festival che va alla ricerca della canzone e non dello scandalo”.
Un Festival ricco di ospiti anche quest’anno 2017. Vedremo sul palco dell’Ariston Ricky Martin, Tiziano Ferro, Giorgia, Mika.
Il Festival avrà molte novità tecnologiche con audi in dolby surround e full HD. Un Festival all’avanguardia insomma per la prima votla quest’anno.
Non ci resta che aspettare la magia del Festival di quest’anno!