Terza stagione per la Casa di Carta su Netflix a partire dal 19 luglio. Torna la banda dei rapinatori con qualche personaggio in più. Ma chi è il professore personaggio simbolo della serie?
Sergio Marquina / Salvador Martín / Il Professore, interpretato da Álvaro Morte, doppiato da Andrea Lavagnino: la mente che conduce i rapinatori nel piano. Freddo e calcolatore, ha avuto una malattia infantile che lo ha costretto per anni in ospedale. È molto intelligente e colto, appassionato di scacchi, origami, arti marziali e lingue straniere.
Álvaro Antonio García Morte (Algeciras, 23 febbraio 1975) è un attore spagnolo.
È noto principalmente per i suoi ruoli nelle serie televisive, soprattutto per Lucas Moliner ne Il segreto e Sergio Marquina “il Professore” ne La casa di carta.
Álvaro Morte ha lavorato in Finlandia come professore ed esperto di Shakespeare e del teatro elisabettiano.
È sposato con la stilista Blanca Clemente, i due hanno avuto due gemelli (Julieta e Leon) nel 2014.
Sembra proprio che gli sceneggiatori stiano preparando anche una quarta stagione de La Casa di carta ma ancora, intorno a questo progetto, regna il mistero.
La casa di carta si può vedere su Netflix solo avendo sottoscritto un abbonamento con la televisione ondemand. Se non lo avete ancora fatto è il momento di muoversi se volete vedere la terza stagione de La Casa di carta o tutta la serie completa.