Attesi Brand Pitt e Leonardo di Caprio per il film C’era una volta a Hollywood di Tarantino. Ma non solo. Anche Antonio Banderas e Penelope Cruz arrivano sul red carpet del Festival del cinema di Cannes per presentare l’ultimo film di Almodovar, Dolor Y Gloria.
Il red del cinema francese, Alain Delon, ha finalmente accettato di partecipare a Cannes Festival per ritirare la sua Palma D’oro. Anche per lui sarà un red carpet davvero tanto atteso.
La giuria che assegnerà la Palma d’Oro 2019 è presieduta dal regista, sceneggiatore e produttore messicano Alejandro González Iñárritu. La giuria internazionale parla anche italiano visto che tra i nove giudici c’è la regista e sceneggiatrice italiana Alice Rohrwacher, che a Cannes 2018 ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura per ‘Lazzaro Felice’.
Ecco chi sono gli altri giurati: i francesi Enki Bilal e Robin Campillo, Elle Fanning, il produttore greco Yorgos Lanthimos, l’attrice e regista del Burkina Faso Maimouna N’Diaye, il regista polacco Pawel Pawlikowski e la regista statunitense Kelly Reichardt.