Per l’occasione, dal 28 Marzo al 1 Aprile, la scrittrice Anna Todd e gli attori protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes-Tiffin sono stati in Italia per un tour promozionale, che ha visto coinvolte prima Milano e poi Roma.
I fan sono accorsi da tutta Italia per incontrare dal vivo la loro beniamina Anna Todd e i loro amati Tessa e Hardin, per il firmacopie alla Mondadori di Piazza Duomo a Milano e alla Feltrinelli di Via Appia Nuova a Roma, e per le anteprime del film al CITYLIFE Anteo e al The Space Cinema Moderno.
Un’accoglienza calorosa che conferma “After” come uno dei titoli più attesi di questo 2019.
After è il film tratto dalla fortunatissima saga di libri nata su Internet e pubblicata successivamente in 30 paesi in tutto il mondo. La giovanissima scrittrice Anna Todd ha iniziato a condividere i primi capitoli della storia di After su Wattpad (la community online dedicata a lettori e scrittori) conquistando in poco tempo 1 miliardo di lettori. L’enorme successo della sua fanfiction dedicata a Harry Styles degli One Direction, poi convertita in romanzo originale, ha convinto gli editori a pubblicare il libro, a cui sono seguiti altri 4 libri, che complessivamente solo in Italia hanno venduto 1.3 milioni di copie (Sperling& Kupfer).
L’adattamento del primo capito della saga After è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema.