A proposito del programma e dei rapporti tesi che si sono creati, quando lui ha messo in dubbio la veridicità della trasmissione, Lucas ha risposto così:
“Io ho solo risposto a un commento di un utente. Molti non capiscono che la realtà è una cosa, mentre la televisione è un’altra. Ho ricevuto commenti pieni di cattiveria. È vero, ai tempi ho sbagliato perché ho infranto le regole del programma, ma mica ho ucciso! Io mi sono soltanto difeso, non volevo screditare il programma, contro Maria non ho nulla, anzi la ringrazierò sempre per l’opportunità che mi ha dato. Ci sono anche a me cose che non sono piaciute. Come il video che hanno pubblicato.
Non mi fate parlare…Ci sono cose, dinamiche televisive, che ci sono e non si sapranno mai. Era questo il senso delle mie parole. Non dimenticandoci che stiamo parlando di un programma televisivo. Anche il fatto di aver pubblicato il mio video dopo tempo, se avessero avuto la coscienza pulita nemmeno lo avrebbero condiviso. Ho fatto il video subito dopo la puntata a caldo…”. Leggi qui tutta l’intervista
La redazione di Uomini e donne gli risponderà ancora?