Raz aveva manifestato una certa preoccupazione per il tempo, e le sue previsioni si sono rivelate fondate. Infatti è arrivato il temporale.
Le condizioni climatiche hanno peggiorato le condizioni fisiche di Imma, che ha anche l’influenza. Inoltra la Battaglia soffre perché la capanna è troppo piccola. Raz però le fa notare che nonostante la pioggia fortissima, loro sono al riparo.
Imma inoltre tenta invano di convincere Raz a ricongiungersi con il resto del gruppo e alla fine si confida con Giulio Base, esternando la sua condizione di imbarazzo di fronte a questa divisione. “E’ un muro” dice parlando di Raz. “Io ho cercato anche di sdrammatizzare, ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”.
Anche Eva Grimaldi è molto in pensiero per la sua amica, e si sfoga in confessionale arrabbiata e triste, verso Raz.
L’umore è bassissimo e Imma alla fine si mette a piangere. Un pianto liberatorio giunto dopo tante emozioni. A confortarla ci sono Samantha de Grenet, Giulio Base e Moreno.
Poi arriva un messaggio della produzione che annuncia ad Imma che lascerà l’Isola delle Terra e una barca la porterà via con Eva. Andranno su una isola deserta per passare insieme le ultime ore.
Prima di andarsene Imma, tenta ancora di convincere Raz…ci sarà riuscita?