Aldo Palmeri e Alessia Cammarota non potrebbero essere più felici: da poco meno di un mese sono diventati genitori del piccolo Niccolò. La notizia della nascita del bimbo di questa coppia di Uomini e Donne ha riempito il cuore dei loro fan di gioia e, ancora oggi, non mancano dolci messaggi per il nuovo arrivato. Ma come mai Aldo e Alessia hanno scelto questo nome per il loro bimbo?
Prima di tutto scopriamo cosa significa il nome Niccolò: “Vincitore o vincitrice (‘nike’: vittoria) nel e con il popolo (‘laós’) oppure colui/colei che combatte e vince per il suo popolo. San Nicola è protettore di naviganti, profumieri e scaricatori nonché patrono di Bari e della Russia ortodossa, dove il nome è molto diffuso, anche grazie vari zar omonimi. Ben cinque papi e un antipapa si chiamarono Nicola. Affascinante la storia di Babbo Natale che al Nord viene chiamato alla tedesca Santa Klaus, contrazione di Nikolaus-Niklaus: una sorta di Santa Lucia, che in alcune zone europee anticipa la distribuzione dei regali natalizi.”
Prima della nascita del loro bambino, Aldo e Alessia dicevano di aver dato al piccolo un soprannome, PunDino. Come mai lo chiamavano così? Nel corso di un’intervista, il neo papà raccontava da cosa nasce questo nomignolo: “Pundino perché quando abbiamo saputo che Alessia fosse incinta era veramente un puntino. E il mio pronunciare questa parola da catanese.. Noi tendiamo molto a confondere la “T” con la “D”, e da lì è stato chiamato Pundino. Lo chiamiamo così anche per prendere un po’ in giro me e il mio accento.”
Quanto a Niccolò, invece, vi piace come nome?
IL VIDEO DELLA CANZONE D’AMORE DI ALDO E ALESSIA, GUARDA:
Leggi:
ALDO E ALESSIA: “ECCO COME SI CHIAMERA’ NOSTRO FIGLIO”
– ALESSIA PREPARA LA BORSA PER IL PARTO!
ALDO E ALESSIA SVELANO: “ECCO COM’E’ IL NOSTRO RAPPORTO CON MARIA DE FILIPPI”
ALDO E ALESSIA INCONTRANO I FAN: ECCO COS’E’ SUCCESSO DURANTE IL RADUNO