Loredana Bertè si è esibita ieri sera sul palco dell’Ariston insieme a Gigi D’Alessio con la canzone “Respirare”. L’accoppiata era inizialmente apparsa strana e insolita, infatti i due artisti hanno uno stile musicale differente, tuttavia la canzone non è dispiaciuta. Tutti si aspettavano che la Bertè avrebbe fatto parlare di sé per il suo look, sempre eccentrico ed eccessivo. Il risultato, però, non è stato dei più felici.
Il popolo di twitter e del web non si è risparmiato quanto a critiche, il giornalista musicale Luca Dondoni l’ha paragonata a “Mamma Ebe”, altri siti internet hanno definito il suo stile da “Ufo Robot” e “inquietante”. La cantante è apparsa quasi irriconoscibile: eccessivi i ritocchi plastici, che hanno reso il suo viso ancora più inespressivo, ed eccessiva la parrucca foltissima che ha indossato.
La Bertè si è presentata con un look total black caratterizzato da occhiali da sole scuri, gonna stretta fino al ginocchio, giacca, guanti e tronchetti ai piedi, il tutto rigorosamente dark. I vari elementi del suo look, inoltre, sembravano abbinati in modo assolutamente casuale.
Il look di Loredana Bertè ha quindi fatto molto parlare di sé, purtroppo non in modo positivo.