E’ terminato da poco il programma “Ti lascio una canzone”, il talent del sabato sera di Raiuno per baby cantanti condotto da Antonella Clerici (guarda tutti i look di Antonella durante il programma) e dai piccoli Beatrice Coltella e Valerio Monaco, otto e dieci anni. Questa settimana i tre protagonisti del programma sono sulla copertina del settimanale Visto e all’interno trovate un’intervista fatta proprio a loro.
Quando parla di loro, ad Antonella le sorridono gli occhi: “Beatrice è una bambina dolce, sognatrice, che ha incantato il pubblico quando cantò nel 2011 il brano di Jovanotti Le tasche piene di sassi. Valerio, con il suo irresistibile accento romano, è un mix di simpatia e tenerezza”.
I due bambini invece rispondono a qualche domanda: Come siete arrivati a Ti lascio una canzone? “Mio padre è diplomato al conservatorio e in casa cantiamo sempre, con mamma e mia sorella gemella. Anche mio fratello più grande canta con mio padre che lo accompagna al pianoforte. Guardando il programma papà ha chiesto a me e a mia sorella Sofia se volevamo provare a partecipare. Lei, che è timidissima, ha detto subito di no. Io invece ho accettato e penso davvero di aver fatto bene”, dice Beatrice.
Valerio invece: “Una sera ero a cena con mamma in un ristorante a San Felice Circeo dove c’era anche il maestro Leonardo De Amicis. Il padrone del ristorante gli ha detto che sapevo cantare e allora ho cantato lì davanti a lui, che poi mi ha invitato ai provini. Così sono arrivato in gara, l’anno scorso, con altri due bambini, Andrea e Giorgio: ci chiamavamo i Trenini”.
Valerio ha fatto anche qualche concerto in America seguito da Antonella e di quel viaggio dice: “Siamo andati in un posto dove c’erano le cascate finte e io, Giorgio e Andrea abbiamo giocato a fare gli esploratori. L’America è bella, ma ci mancava tanto la pasta al pomodoro!”.
Sono bambini e come tale tutto deve essere preso come un gioco e quindi gli viene chiesto quando si sono divertiti di più, l’anno scorso in gara o quest’anno, che li ha visti impegnati in coppia come assistenti di Antonella e come intrattenitori speciali? “L’anno scorso mi sono divertita moltissimo, c’erano tanti bambini e tutti erano davvero carini con me. Però avevo le farfalline nello stomaco ogni volta che dovevo cantare. Invece quest’anno ero più tranquilla, quando cantavo con Valerio ero rilassata e con lui giocavo sempre, anche prima di entrare in scena”, dice Beatrice. Valerio aggiunge: “Io mi sono divertito tutti e due gli anni. L’anno scorso c’erano i Trenini e giocavo con loro. Quest’anno c’era Beatrice che è diventata la mia migliore amica”.
Voi avete seguito il programma? Vi siete divertiti anche voi davanti a questa mini-conduzione?