Una donna al Ministero degli interni. Una donna che si chiama Luciana Lamorgese. vediamo di conoscerla meglio: ecco chi è la Lamorgese, età, carriera, vita privata.
SOMMARIO
1 – Chi è Ministra Lamorgese età, carriera
2 – Luciana Lamorgese vita privata e famiglia
3 – Luciana Lamorgese la ministra senza social
Nata a Potenza l’11 settembre 1953, avvocato, Lamorgese è entrata in carriera nell’amministrazione dell’Interno nel marzo 1979. Dieci anni dopo è diventata viceprefetto ispettore, nel 1994 viceprefetto e nel 2003 prefetto. La prescelta, quindi, del nuovo Governo M5S-Pd per occupare la carica di Ministro dell’interno del governo italiano è Luciana Lamorgese, consigliere di Stato dopo aver chiuso nell’ottobre del 2018 la sua esperienza alla guida della prefettura di Milano.
Qualche tempo fa la Ministra ha dichiarato: «Il processo di integrazione è necessario per evitare fenomeni di radicalizzazioni». E ancora: «L’accoglienza dev’essere equilibrata e sostenibile e se ognuno fa la sua parte non ci sono problemi».
Anche la nuova Ministra dell’interno del governo italiano ha una sua vita privata, lontana quindi dalla sua carica pubblica o da quelle che ha ricoperto fino ad oggi. La Lamorgese è sposata e ha due figli. Ha frequentato l’Università di Giurisprudenza laureandosi con la lode. E’ avvocato con l’abilitazione per esercitare.
Contrariamente a quasi tutti i suoi colleghi, la nuova Ministra dell’interno non è molto social. La Lamorgese, infatti, non ha un account twitter attivo. Ma non solo. La Lamorgese non ha attivo nessun profilo social, in pratica da questo punto di vista è già “fuori dai giochi” e dal “botta e risposta” che i politici italiani e non sono soliti esprimere attraverso post diffusi sui social, appunto.
Chi è Roberto Speranza il Ministro della salute del Governo Conte 2