Chiara è attrice ma prima ancora modella.Nella stagione autunno/inverno 2004 debutta sulle passerelle di Emporio Armani, sfilando nella stessa stagione anche per Gaultier, La Perla, John Galliano, Fendi, Dsquared², Krizia, Gianfranco Ferrè, Blumarine e Cavalli. Nell’agosto dello stesso anno compare per la prima volta sulla copertina del mensile italiano Gioia, cui seguiranno Cosmopolitan, L’Officiel, Elle, Marie Claire (Francia), Vanity Fair (Italia), Vmagazine, Amica (Italia) e Glamour (Italia). Insomma una carriera di successo nella moda che però poi approda alla recitazione. Classe 1987 Chiara Baschetti è nata a Cesena.
Nel 2015 debutta al cinema col film Ma che bella sorpresa, di Alessandro Genovesi, accanto a Claudio Bisio. Nel settembre del 2017 debutta sul piccolo schermo come protagonista assieme a Gianni Morandi della miniserie in sei puntate L’isola di Pietro, per la regia di Umberto Carteni.
Elena Sereni (Chiara Baschetti) ne L’isola di Pietro
La ritroviamo di ritorno all’isola, dopo tanti mesi d’assenza, accanto a sua figlia, con la speranza che Caterina torni a vedere. Ma Elena ha anche il cuore spezzato: ha perso l’uomo che amava ed è convinta che nessun altro potrà mai prendere il suo posto. Ma la vita è piena di sorprese… prima fra tutte l’arrivo a Carloforte di un nuovo Vicequestore, Valerio Ruggeri.
Chia Baschetti è un’attrice e modella italiana che è molto attiva sui social, soprattutto sul suo account instagram. Se volete potete andare a spulciare il suo account e lasciarle un messaggio sotto una delle sue tante foto o in privato tramite la funzione DIRECT del social network.