Andrea Denver, pseudonimo di Andrea Salerno (Verona, 3 maggio 1991), è un modello italiano, residente negli Stati Uniti.
La sua “agenzia madre” è Soul Management Artist una delle più importanti agenzie di moda maschile.
Nato a Verona, Italia, nel 1991 il suo vero nome è Andrea Salerno. Andrea è vissuto in Italia, dove ha conseguito il diploma di Laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Verona, nel 2013.[3] Nel 2014 si recò in Florida, Stati Uniti, per un Master in Comunicazione; durante la sua permanenza fu “scoperto” e subito ingaggiato da Wilhelmina Models.[4] Andrea Denver è molto popolare sui “social media”, in particolare Instagram, dove può vantare più di 1.2 milioni di followers.
Partecipa al Grande Fratello Vip 4 per la sua bellezza, perchè anche le donne hanno diritto di ammirare la bellezza maschile nella casa più spiata d’Italia.
“Ho deciso di partecipare al Grande Fratello Vip per curiosità. Temo che soffrirò a non sentire i miei genitori e gli amici più stretti. Non sopporto la mancanza di rispetto e le liti, soprattutto per futili motivi. Mi piace tenere la casa pulita e in ordine. Detesto stirare e ho il vizio di mangiare sul divano guardando la televisione. Se potessi portare qualcuno nella casa sceglierei Luciana Littizzetto per la simpatia.”
Dal 2015 al 2017 ha vinto il titolo di “The Model of the Year Award – Social Media Star Men” su Models.com acquisendo una notorietà internazionale anche grazie alla partecipazione ai video musicali di Jennifer Lopez I Luh Ya Papi e di Taylor Swift Blank Space.