Le donne sono da sempre attente alla bellezza, alla cura della persona e, soprattutto, ai prodotti che si utilizzano. Spesso però, queste creme miracolose, queste maschere che promettono una pelle liscia come una pesca e fresca come se si avessero sempre vent’anni, costano. E non poco. Ecco quindi che inizia a farsi strada una nuova tendenza: quella della bellezza fai-da-te, che ha come filosofia principale quella di utilizzare esclusivamente ingredienti “poveri”, reperibili ovunque, ma ricchi di proprietà benefiche per la nostra pelle.
Niente gel, creme fatte con estratti di strani animali, polveri d’oro o di diamante: basteranno yogurt, miele, zucchero e qualche altro ingrediente per potersi rigenerare! Questi cosmetici naturali non solo aiutano la nostra pelle, ma possono costituire un vero e proprio passatempo, da fare, perché no, anche con le amiche. Senza conservanti o additivi chimici, ecco il maggiore (nonché unico) difetto: la loro conservazione è molto limitata nel tempo, spesso non durano più di un mese.
Ma vediamo ora qualche “ricetta” per nutrire al meglio il nostro corpo!
Come questi, esistono moltissimi altri rimedi o prodotti che si possono creare in casa: l’importante è che le materie prime siano di ottima qualità, per non danneggiare la nostra pelle!