In giro si vedono tantissime ragazze con i capelli lunghissimi e credetemi, solo poche di loro li hanno naturali. Ormai con la tecnica delle extencion dei capelli è facilissimo allungarli. Tra chi le ha provate c’è chi le ama e chi le odia. Ci sono diversi metodi per applicarli, ma quale sia il migliore è davvero molto soggettivo, io vi elencherò solo quali sono.
– Extension con la cheratina: è il metodo più conosciuto e secondo me anche il più valido. La ciocca di capelli veri viene attaccata fondendo la cheratina (un prodotto naturale misto a componenti chimici simile a una cera). Durano vari mesi e hanno bisogno di meno ‘manutenzione’ rispetto ad altri tipi di extension. Per toglier le extension bisogna sciogliere la cheratina con un acido e tirare.
– Extension che si attaccano con ago e filo: prendi una ciocca e la cuci insieme ai tuoi capelli. Per toglierle basta tagliare il nodino. Questa metodo non danneggia i capelli.
–Extension con clip: si mette la clip nei capelli e poi si attaccala ciocca. Metodo ideale per un look diverso per un’occasione speciale. Pratico, veloce e hair-friendly.
– Extension con l’anello: si prende una ciocca dei propri capelli che si infila in un gancetto apposito, facendola così passare attraverso un piccolo anellino. Io lo sconsiglio anche perché un pò fastidioso.
– Extension con il bi-adesivo: le ciocche da attaccare sono già state preparate con una striscia di plastica. Sopra la plastica viene applicato il bi-adesivo. Si sceglie dove applicarle, si toglie la carta che protegge il bi-adesivo e si applica la ciocca alla radice del capello, non troppo vicino alla cute per non.
Importantissimo usare capelli veri qualsiasi metodo scegliate. Quest’ultimo va selezionato in base alle proprie esigenze e ai propri capelli, se sono radi e deboli evitatele!