15Come applicare le ciglia finte in modo facile e veloce? Applicare le ciglia finte, insieme al piegaciglia, sono le operazioni di trucco più terrificanti per le donne. Quando si tratta di applicare qualcosa sugli occhi è sempre un trauma, ma ci sono degli accorgimenti che renderanno l’applicazione delle ciglia finte molto più semplice e veloce.
Alla fine rimarrete soddisfatte senza aver fatto troppa fatica e senza essere rimaste traumatizzate. Ovviamente chi ha le ciglia già belle di suo può anche farne a meno se non in occasioni speciali, ma chi ha le ciglia cosiddette “sfigatelle” sono decisamente una manna dal cielo. Abbiamo visto come fare la pulizia del viso perfetta per pelli grasse secche e miste e adesso vediamo come si applicano le ciglia finte in modo semplice e veloce.
Applicare le ciglia finte, soprattutto se si è alle prime armi, non è mai un’impresa così semplice. Le prime volte potrà addirittura risultare traumatico e fastidioso perché avere un corpo estraneo che poggia sulle proprie ciglia naturali di certo può dare fastidio.
Una volta che si prende la mano sarà molto più semplice.
Per applicarle ci si deve armare prima di tutti di ciglia finte, di una colla apposita e di una pinzetta. Ci sono diversi tipi di ciglia finte in commercio, che vanno da quelle più semplici e naturali, a quelle più stravaganti, magari lunghissime con delle paillettes attaccate. Ci sono poi dei ciuffetti singoli che si possono applicare solo nelle zone dell’occhio che ci interessa intensificare. Una cosa che si consiglia è di scegliere un tipo di ciglia finte che abbia il filo dove sono attaccate le ciglia abbastanza morbido, in modo che dia il meno fastidio possibile.
Vediamo come applicarle: