In quest’ottica dobbiamo dire che i cosmetici senza parabeni sono una scelta sempre più diffusa tra le persone attente alla salute della propria pelle e all’ambiente. Per identificare i cosmetici senza parabeni, basta leggere attentamente l’INCI (lista degli ingredienti). I parabeni sono facilmente riconoscibili poiché il nome “paraben” è chiaramente indicato nei composti come metilparabene, propilparabene, etilparabene, isobutilparabene, benzilparabene e butilparabene. Quindi in questo modo potete essere sicure di non sbagliare.
La scelta della crema viso ideale dipende principalmente dal tipo di pelle che avete. I principali tipi di pelle sono:
Insomma, come puoi capire, per la cura della pelle del viso ci sono alcune accortezze da tenere sempre in considerazione.
Ecco i principali benefici delle creme viso naturali rispetto a quelle chimiche:
Una routine semplice ma fondamentale per usare al meglio la crema viso che avete scelto. Vediamo quindi quali sonio i passaggi per usare al meglio la crema. Iniziamo col dire che è necessario utilizzare la giusta quantità di crema, né troppa né troppo poca. Una noce di prodotto è sufficiente per coprire tutto il viso. Se ne usate troppa, la pelle non riuscirà ad assorbirla tutta.
E ancora: dovete applicare la crema con movimenti leggeri e delicati, passando i polpastrelli sulla pelle o picchiettando alcune zone come il contorno occhi. Evitate di tirare o stropicciare la pelle.
Sarebbe necessario anche un leggero massaggio. Eseguite quindi un breve massaggio per stimolare la microcircolazione e favorire l’assorbimento. Partite dal centro del viso e procedete verso l’esterno con movimenti circolari, picchiettanti o a pressione. In questo modo otterrete il meglio dalla vostra routine viso.
Seguendo questi passaggi con costanza e prendendovi cura della pelle del vostro viso quotidianamente potrete ottenere una pelle del viso nutrita, luminosa e pronta ad affrontare la giornata. Questo almeno è quello che facciamo noi ogni giorno e i risultati che vediamo sono decisamente soddisfacenti.