Connect with us

Hi, what are you looking for?

Bellezza donna

Come curare al meglio la pelle del viso scegliendo la crema giusta per voi

In un mondo sempre più attento alla sostenibilità e al benessere, la richiesta di cosmetici naturali per la cura del viso e del corpo è in costante aumento. Questi prodotti, realizzati con ingredienti di origine naturale, offrono numerosi vantaggi per la pelle e per l’ambiente.

In quest’ottica dobbiamo dire che i cosmetici senza parabeni sono una scelta sempre più diffusa tra le persone attente alla salute della propria pelle e all’ambiente. Per identificare i cosmetici senza parabeni, basta leggere attentamente l’INCI (lista degli ingredienti). I parabeni sono facilmente riconoscibili poiché il nome “paraben” è chiaramente indicato nei composti come metilparabene, propilparabene, etilparabene, isobutilparabene, benzilparabene e butilparabene. Quindi in questo modo potete essere sicure di non sbagliare.

Come scegliere la crema viso adatta alla vostra pelle?

La scelta della crema viso ideale dipende principalmente dal tipo di pelle che avete. I principali tipi di pelle sono:

  1. Pelle secca. Per chi ha questo tipo di pelle dovrebbe cercare una crema viso ricca di ingredienti idratanti come oli vegetali, burri e ceramidi per ripristinare il film idrolipidico.
  2. Pelle grassa. Se hai la pelle grassa allore dovresti optare per una crema leggera e non occlusiva, ed evitare creme troppo ricche e nutrienti che potrebbero peggiorare l’aspetto lucido.
  3. Pelle mista. In questo caso ti condigliamo di scegliere una crema che contenga ingredienti leggeri e bilanciati, in grado di idratare senza appesantire.
  4. Pelle normale:.Per questo tipo di pelle, non serve una crema troppo idratante o troppo leggera.

Insomma, come puoi capire, per la cura della pelle del viso ci sono alcune accortezze da tenere sempre in considerazione.

Quali sono i benefici delle creme viso naturali rispetto a quelle chimiche

Ecco i principali benefici delle creme viso naturali rispetto a quelle chimiche:

  1. Composizione più sicura e delicata;
  2. Maggiore efficacia e nutrimento;
  3. Texture più leggera e assorbimento rapido;
  4. Minore impatto ambientale;
  5. Maggiore trasparenza degli ingredienti.

Come usare al meglio la crema per il viso: facili step da seguire

Una routine semplice ma fondamentale per usare al meglio la crema viso che avete scelto. Vediamo quindi quali sonio i passaggi per usare al meglio la crema. Iniziamo col dire che è necessario utilizzare la giusta quantità di crema, né troppa né troppo poca. Una noce di prodotto è sufficiente per coprire tutto il viso. Se ne usate troppa, la pelle non riuscirà ad assorbirla tutta.

E ancora: dovete applicare la crema con movimenti leggeri e delicati, passando i polpastrelli sulla pelle o picchiettando alcune zone come il contorno occhi. Evitate di tirare o stropicciare la pelle.

Sarebbe necessario anche un leggero massaggio. Eseguite quindi un breve massaggio per stimolare la microcircolazione e favorire l’assorbimento. Partite dal centro del viso e procedete verso l’esterno con movimenti circolari, picchiettanti o a pressione. In questo modo otterrete il meglio dalla vostra routine viso.

Seguendo questi passaggi con costanza e prendendovi cura della pelle del vostro viso quotidianamente potrete ottenere una pelle del viso nutrita, luminosa e pronta ad affrontare la giornata. Questo almeno è quello che facciamo noi ogni giorno e i risultati che vediamo sono decisamente soddisfacenti.

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...