Non c’è nulla di più fastidioso dell’Herpes Labiale, causato spesso da stanchezza, stress fisico/mentale, o intensa esposizione ai raggi UV (soprattutto ora che si avvicina l’estate e quindi le lunghe esposizioni in spiaggia). Tutti questi fattori possono scatenare e riattivare il virus. Le più esperte, fin dai primi sintomi con cui si manifesta, sanno riconoscerlo: sensazione di bruciore, pizzicore e formicolio, a cui segue l’antiestetica lesione composta da vescicole e successivamente, in fase di guarigione, da crosticine.
La sua comparsa è spesso fonte di fastidioso imbarazzo dovuto alla presenza della lesione e alla necessità di applicare apposite creme antivirali, la maggior parte di colore bianco, che però rendono ancora più evidente ed antiestetica la ferita.
Un rimedio contro questo problema sono i farmaci antivirali per uso topico. Una novità in questo campo è Vectavir Labiale, a base di PENCICLOVIR, che grazie alla sua colorazione, risulta “quasi invisibile” sulle labbra. Vectavir Labiale rende meno evidenti i segni della lesione e allo stesso tempo elimina gli inestetismi legati al colore bianco delle creme tradizionali: una formulazione discreta dunque che non lascia tracce.
Inoltre, se usato sulla lesione ogni due ore, Vectavir Labiale batte l’herpes labiale sul tempo, perché aiuta ad accelerare la guarigione in 4 giorni di trattamento e riduce il dolore causato dalle lesioni.
Un ulteriore novità legata a questo rimedio è il pratico “mirror box”, adatto ad essere portato in borsa per proteggere la crema, ma anche per individuare facilmente la zona su cui applicare il prodotto, grazie al comodo specchietto.