Connect with us

Hi, what are you looking for?

Bellezza donna

Apertura parrucchiere regione Lombardia quando e come

Apertura parrucchiere regione Lombardia quando e come

Apertura parrucchiere regione Lombardia quando e comeApertura parrucchiere regione Lombardia quando e come. Siamo tutte in attesa di poter tornare dalla nostra parrucchiera per farci sistemare i capelli. Ma quando possono riaprire i saloni di bellezza e le parrucchiere in Lombardia e in tutta Italia?

Apertura parrucchiere regione Lombardia quando e come

Non c’è distinzioni tra regioni, questo almeno è quello dichiarato dal Presidente del consiglio Conte nel suo ultimo messaggio su Facebook.

“…Questo programma deve avere un’impronta nazionale, perché deve offrire una riorganizzazione delle modalità di espletamento delle prestazioni lavorative, un ripensamento delle modalità di trasporto, nuove regole per le attività commerciali. Dobbiamo agire sulla base di un programma nazionale, che tenga però conto delle peculiarità territoriali. Perché le caratteristiche e le modalità del trasporto in Basilicata non sono le stesse che in Lombardia. Come pure la recettività delle strutture ospedaliere cambia da Regione a Regione e deve essere costantemente commisurata al numero dei contagiati e dei pazienti di Covid-19.”

Nel suo precedente intervento il Presidente Conte aveva affermato anche questo:

“…Anche i rappresentanti dei governi locali hanno espresso adesione al disegno dell’Esecutivo di adottare un piano nazionale contenente linee guida omogenee per tutte le Regioni, in modo da procedere, ragionevolmente il 4 maggio, a una ripresa delle attività produttive attualmente sospese, secondo un programma ben articolato, che contemperi la tutela della salute e le esigenze della produzione.
Un piano così strutturato dovrebbe garantirci condizioni di massima sicurezza nei luoghi di lavoro e sui mezzi di trasporto.”

Ma la domanda è: i negozi di parrucchiere quando riaprono in Lombardia? la data di riapertura è la stessa per tutta Italia?

Quando riaprono parrucchiere ed estetiste

Come dicevamo si parla del prossimo 4 maggio e non solo in Lombardia ma in tutte le altre regioni d’Italia. Il Presidente Conte parlerà prima del 25 aprile 2020 e ci esporrà tutte le nuove regole per la fase 2. Ecco alcune “ipotetiche” ma probabili direttive e regole.

I negozi di parrucchiere ed estetica potranno lavorare soltanto su appuntamento — con il rapporto un dipendente per un cliente — e dovranno dotarsi di dispositivi simili a quelli utilizzati negli studi medici. Ogni oggetto utilizzato dovrà essere sterilizzato. Non è escluso che già nei primi dieci giorni di maggio si valutino le riaperture, condizionandole alla situazione epidemica della regione.

Aggiornamento: la riapertura si sposta all’1 giugno come annunciato in conferenza stampa da Conte il 26 aprile.

Come depilarsi bene in quarantena con il depilatore a micro oscillazione

Bruciare grassi e dimagrire con un integratore che attacca l’adipe

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...