Nel 2017, dopo un malore, aveva scoperto di avere un tumore. Toffa ha raccontato la sua dura battaglia contro il cancro sui social e in un libro dal titolo Fiorire d’inverno.
ECCO IL SUO LIBRO.
Ai suoi follower si è sempre rivolta con il sorriso e con scatti e frasi che esprimevano speranza e positività. Ricordiamole in questo video.
“Io non ho paura di niente e ho scoperto che non ho paura neppure di morire”.
Nadia Toffa parlava così in un’intervista esclusiva a Verissimo, dopo il malore che l’aveva colpita il 2 dicembre 2017 e che poi, la conduttrice, aveva scoperto di essere stato causato da un tumore.
E ancora: “Io prendo molto la vita con ironia, se le cose devono succedere è perché devono accadere, e ogni cosa ti insegna qualcosa, però se mi metto nei panni delle persone che si sono preoccupate per me un po’ mi commuovo. I miei genitori si sono preoccupati da morire, tutti voi…”.
Sul suo lavoro aveva dichiarato:”Un’altra cosa che mi ha stupita sono i messaggi ricevuti da parte di politici con cui ho un rapporto “conflittuale”. È nel nostro mestiere da Iene battersi per tutelare diritti, parlare di salute, problematiche, difendere la gente, quindi andiamo senza paura di nessuno e affrontiamo chiunque. Sono arrivati messaggi anche di politici che ho affrontato in passato.”