Fede è accusato di evasione dagli arresti domiciliari, avendo lasciato la sua abitazione di Milano. Fede, 89 anni, aveva raggiunto la moglie a Napoli e insieme avevano deciso di andare a cena in un ristorante del capoluogo campano. Ad un certo punto sono arrivati sei agenti in borghese che hanno arrestato Emilio Fede per evasione dai domiciliari.
A Milano, Fede, dove sarebbe dovuto restare, deve ancora scontare 4 anni di servizi sociali. In sostanza l’x direttore di Rete 4 non avrebbe potuto lasciare il capoluogo lombardo.
Perchè Fede è stato arrestato a Napoli?
“La richiesta di arresto nasce dal fatto che Fede, pur avendo chiesto l’autorizzazione al giudice del tribunale di sorveglianza di Milano, non avrebbe atteso il via libera prima di partire per Napoli. Per questo il giudice ha deciso per l’arresto avvenuto nel ristorante sul lungomare di Napoli.”, scrive Fampage.it
Giornalista, ex direttore di Rete 4 Fede ha davvero una lunga carriera alle spalle fatta di successi. È sposato dal 1965 con la giornalista ed ex senatrice del PdL Diana De Feo, da cui ha avuto due figlie, Sveva e Simona.