Sui social, cin un post su Facebook, Eleonora Brigliadori aveva risposto a un commento su Nadia Toffa, che come sapete ha un tumore, dicendo “chi è causa del suo mal pianga se stesso”. Una brutta dichiarazione, uno strascico, forse, di quel servizio de Le Iene in cui tra la Brigliadori e la Toffa c’era stato uno scontro pesante.
“Le suddette dichiarazioni – ha spiegato Rai2 con un comunicato- sono, infatti, in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete”.
Ecco cosa aveva scritto la Brigliadori su Facebook prima di essere squalificata o non accettata nel programma di Rai 2.
“Nonostante le violente polemiche che si sono scatenate sul Web, da qualche giorno a questa parte, e che sono totalmente inappropriate ed infondate comunico che mi presenterò regolarmente e contrattualmente, insieme a mio figlio Gabriele, nel luogo prefissato e comunicatoci, già da tempo, quale punto di raduno per la partenza del programma televisivo Pechino Express. Nel corso del programma stesso avrò modo di chiarire che non ho inteso offendere nessuno ma esprimere il mio parere, ben conosciuto, per altro, su di una materia così delicata“.