“La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che e’ scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da improvviso malore.
Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità di tutti.” Questo il messaggio del team Fiorentina sulla morte del giovane calciatore.
A causare la morte del giocatore sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio a seguito forse di un infarto. Il capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale, al momento del decesso si trovava nell’albergo «La di Moret» in ritiro insieme con la squadra in vista della partita, di oggi, con l’Udinese. L’incontro è stato rinviato per decisione del commissario della Lega Calcio, Giovani Malagò.
Per capire bene quale sia stata la causa della morte improvvisa di Astori, si presume un infarto, è stata eseguita l’autopsia sul corpo del giovane calciatore e siamo in attesa dei risultati.
I media, comunque, parlano di malore causato da un infarto del miocardio. Vederemo cosa diranno i risultati dell’autopsia sul corpo del calciatore scomparso, ricordiamo, alla giovane età di 31 anni.