Come è morto Filippo Penati e che malattia aveva. Classe 1952 se ne è andato Filippo Penati. Era nato a Monza il 30 dicembre del 1952 e aveva iniziato la sua carriera politica nel Partito Comunista Italiano, passando successivamente al Partito Democratico della Sinistra, poi ai Democratici di Sinistra e infine al Partito Democratico.
Come è morto Filippo Penati e che malattia aveva
Penati è morto nella notte alla Multimedica di Sesto San Giovanni, la città dove fu sindaco per due mandati. Aveva 68 anni. Penati è stato presidente della Provincia di Milano e capo della segreteria politica di Pierluigi Bersani quando era segretario del Pd.
Malattia Penati di cosa è morto?
Sappiamo soltanto che Penati era malato da tempo e che questa brutta malattia è stata la causa della morte. A luglio 2019, il politico aveva dichiarato che un anno prima gli era stato diagnosticato un cancro.
Simone e Ilaria, i figli di Filippo Penati chiedono riserbo e rispetto del loro dolore e soprattutto il rispetto della sua volontà di andarsene “senza notizia e senza clamore”. I funerali, per volere dello stesso Penati, avverranno in forma strettamente privata.