Come è morto Berlusconi funerali malattia e che tipo di leucemia aveva. Berlusconi è morto all’età di 86 anni all’ospedale San Raffaele di Milano. Che malattia aveva e quando vengono celebrati i funerali di Silvio Berlusconi?
Come è morto Berlusconi funerali malattia e che tipo di leucemia aveva
Silvio Berlusconi è morto nella mattina del 12 giugno 2023. I figli, la moglie e il fratello Paolo Berlusconi sono arrivati al suo capezzale. Che tipo di leucemia aveva Berlusconi?
Malattia Silvio Berlusconi
La leucemia mielomonocitica cronica (LMMC), nota anche come leucemia mielomonocitica atipica cronica, è un tipo di leucemia cronica caratterizzata dalla proliferazione incontrollata di cellule mieloidi e monociti nel midollo osseo. È considerata una forma rara di leucemia e rappresenta circa l’1-2% di tutti i casi di leucemia.
Nella LMMC, le cellule mieloidi e monociti anormali si accumulano nel midollo osseo e possono diffondersi ad altri tessuti e organi. Questa proliferazione cellulare anormale può interferire con la produzione di cellule sanguigne normali, come globuli rossi, globuli bianchi e piastrine. Di conseguenza, le persone affette da LMMC possono sperimentare anemia, infezioni frequenti e problemi di coagulazione del sangue.
Funerali Silvio Berlusconi
Si preannunciano Funerali di stato per Silvio Berlusconi il 14 giugno 2023 nel Duomo di Milano. Intanto la salma del cavaliere è stata spostata nella sua villa di Arcore.