The sport factor ma in salsa femminile: una proposta leggera e giocosa, che fa suo un afflato quasi ludico grazie all’uso di cromie decise – abbinate a grafiche black&white e a dettagli in tessuto tecnico.
Le silhouette sono lievi e precise, le altezze indugiano tra il flat e lo stiletto ma senza rinunciare alla comodità regalata dalla morbidezza delle texture e dalla precisione delle forme, il tutto condito con tagli e reti effetto nudo. I modelli più sportivi scelgono nastri logo ipertecnologici e fondi in gomma; le sneaker –fondi in gomma; e ancora sandali con cascate di strass sulla tomaia e sulle chiusure all’insegna di una creatività vivace.
Il gusto di un’estetica contemporanea in continua evoluzione ha la forma di tacchi scultura dalle linee pulite e definite, dal forte contenuto di design, che predilige l’utilizzo di smalti lucidi o di inserti metallizzati, insieme alla vernice morbida e dalla superficie riflettente..
Le forme iperfemminili di sandali nude e di mules accattivanti prediligono i colori etnici e speziati: sono i bordeaux intensi, i sigaro, gli aranci e i gialli ricchi delle distese africane illuminati da argento e oro; sono le fascinazioni dell’universo writing e digital che si imprimono sulla rete e accarezzano il piede. E ancora print afro della tradizione incontrano dettagli urbani grazie alle chiusure tecniche metallizzate e alle lavorazioni gommate all’insegna di un’ispirazione volutamente soft cyber.