Ispirata a una moda di forte impronta francese, la nuova collezione Manì Manilda Autunno Inverno 2013-14 sposa perfettamente uno stile bon ton e raffinato. Dedicata a una donna elegante e sofisticata, che fa della femminilità la propria arma vincente, la collezione esprime garbo e fine seduzione attraverso calzature che uniscono sapore retrò e moda più attuale.
Décolletèe e tronchetti dalle linee essenziali hanno preziosi tacchetti dorati e punte in contrasto in pieno stile anni ’50. Fibbiette decoro e chiusure lampo con graziose nappine pendenti rappresentano gli accessori ideali per completare l’outfit adatto non solo al daily wear ma anche alle occasioni più importanti. Non mancano francesine e mary jane decorate con i classici motivi inglesi e puntine a coda di rondine, stivali e cavallerizzi in pelle dai deliziosi cinturini che cingono la caviglia.
Dal tono più accattivante e rigoroso invece i modelli a tacco alto con doppio plateau: pump e décolletèe dai colori vivaci ed in stile patchwork si accostano a tronchetti dall’ originalissima zeppa pitturata. Le proposte sono presentate in un vastissimo pattern di colori: blu elettrico, grigio fumo, tortora, cuoio e tutte le sfumature dei marroni nelle calde tonalità della terra si affiancano al bordeaux, rossi bruciati, verde petrolio e l’immancabile nero must di stagione. I materiali sono i più ricercati: camosci, morbidi nabuk ed ancora suede sono lavorati artigianalmente con l’aiuto di un sistema produttivo tecnologicamente avanzato, per garantire prodotti non solo di grande impatto estetico, ma versatili ed esclusivi.