Coronavirus Italia come usare i guanti in modo corretto per evitare contagio. Come l’uso delle mascherine anche quello die guanti è importante in questo periodo difficile caratterizzato dalla pandemia da Coronavirus. E allora: come utilizzare correttamente i guanti?
Coronavirus Italia come usare i guanti in modo corretto per evitare contagio
Le indicazioni arrivano direttamente dall’istituto superiore della sanità.
I guanti servono a prevenire le infezioni come quella da Coronavirus. Per indossarli nel modo corretto e per usarli nel modo corretto bisogna rispettare alcune condizioni importanti. L’Istituto Superiore di Sanità sottolinea, in primis, che i guanti non possono sostituire “la corretta igiene delle mani che deve avvenire attraverso un lavaggio accurato e per almeno venti secondi”. Ancora, è importante che i guanti, laddove vengano utilizzati, siano “ricambiati ogni volta che si sporcano ed eliminati correttamente nei rifiuti indifferenziati”. Quindi lavarsi le mani più volte al giorno deve essere d’obbligo.
Importante: quando si usano i guanti non ci si può toccare bocca, naso e occhi. Alla fine del loro uso devono essere eliminati, buttati via insomma!
Dove comprare i guanti online per proteggersi dal Coronavirus?
Noi lo abbiamo fatto su Amazon, ormai nostro negozio online di fiducia, dove troviamo sempre prodotti sicuri e a costi contenuti. Vi segnaliamo oggi alcuni quanti che potrebbero fare al caso vostro.
Italia Coronavirus comprare disinfettante mani da viaggio e mascherine