Milano Moda donna 2019 i capispalla dall’animo Gipsy. L’omaggio al fascino di uno stile di vita è racchiuso nella capsule Bohemian Collection firmata Braschi: una limited edition di pezzi iconici che catturano le vibrazioni libere e la spensieratezza di un attitude capace di fare scuola.
Milano Moda donna 2019 i capispalla dall’animo Gipsy
Dedicata all’aristo-chic del terzo millennio, la cui femminilità è naturalmente sensuale e accattivante, la collezione vive di un equilibrio di forme scenografiche e al contempo essenziali che diventa statement: il segreto è il mix&match degli intrecci materici nati da pellicce e texture differenti, che dona tridimensionalità alle silhouette e amplifica il gusto dell’inaspettato.
Le lunghezze sono definite – avvolgenti ai piedi o più corte, ma anche nobili bomberini e cappotti al ginocchio lavorati come sete – e i protagonisti sono i pellami più ricchi: il visone, in primis, unito allo zibellino oppure abbinato alla volpe; e ancora incursioni animalier, linci lunghissime e cincillà colorati assemblati con volpi dallo spirito anni 70.
Good vibrations di forte identità, complici di un nomadismo urbano e naturalmente chic che si esalta dall’unione delle pellicce con tessuti inattesi – taffetà e seta, lana e passamanerie pregiate – arricchiti dalle lavorazioni preziose e distintive della maison. Sono outfit ricercati e décontracté; sono linee minimal -bohémien; sono cappe oversize con dettagli old style. Oltre l’immaginario ordinario.
Il risultato esalta l’animo di una gitana di lusso, capace di distinguersi sempre e comunque con una luxe couture fatta di eleganza degagé che detta tendenza e conquista con una femminilità in chiave bohemien.
Una capsule che conserva un animo leggero e rock senza dimenticare il suo dna raffinato e aristocratico; assolutamente libera e duttile, si presta a interpretazioni street e di tendenza grazie ad abbinamenti inaspettati che trasudano un lusso giocoso e ricercato.