Chi è Elena Bonetti ministra delle Pari opportunità età, carriera e vita privata. Elena Bonetti è la nuova ministra delle Pari opportunità e della Famiglia del governo Conte 2. Ma chi è Elena Bonetti? Vediamo di conoscerla meglio.
Chi è Elena Bonetti ministra delle Pari opportunità età, carriera e vita privata
Elena Bonetti è la nuova Ministra alle pari opportunità e famiglia del governo formato dal Movimento 5 stelle e dal Partito democratico che ha come Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Chi è la Bonetti? Età, carriera e vita privata.
SOMMARIO
1 – Chi è Elena Bonetti Ministro: età, carriera
2 – Elena Bonetti vita privata e famiglia
3 – Come contattare e scrivere a Elena Bonetti
Chi è Ministra Elena Bonetti? Età, carriera
Professoressa, 43 anni, ha un ruolo nell’organizzazione della scuola politica di Matteo Renzi. Elena Bonetti (Asola, 12 aprile 1974) è una politica italiana, dal 5 settembre 2019, come dicevamo, Ministra per le pari opportunità e la famiglia e le disabilità nel Governo Conte 2. Nel 2018 è candidata alla Camera dei deputati nel collegio plurinominale Lombardia 4 – 02, in terza posizione nelle liste del PD, non risultando eletta. Entrata a far parte della direzione nazionale del Partito Democratico, nell’estate 2019 ha organizzato la scuola di formazione politica per giovani “Meritare Italia” di Matteo Renzi.
Elena Bonetti Ministra vita privata
La Bonetti è nata ad Asola, sposata con due figli, e vivr a Mantova. Per molto tempo attiva negli scout cattolici dell’Agesci, si è laureata in Matematica all’Università degli Studi di Pavia nel 1997 quale alunna del Collegio Ghislieri, per poi conseguire il dottorato nel 2002 presso l’Università degli Studi di Milano. Dapprima assistente all’Università di Pavia, dal 2016 è professoressa associata di Analisi matematica presso l’Università degli Studi di Milano.
Ministra Elena Bonetti come contattarla e come scriverle un messaggio
Per contattare e scrivere alla nuova Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti basta collegarsi con i suoi social. La Bonetti, a differenza della Ministra dell’interno, è attiva sia su instagram che su twitter. Per scriverle, quindi, basta mandarle un messaggio tramie Twitter o un messaggio Direct su instagram. lei o il suo social manager risponderanno a tutte o quasi le richieste e terranno in considerazione tutte le osservazioni che le verranno rivolte.