Festival di Cannes 2019 tutto pronto i film in gara e il red carpet. La 72/ma edizione comincia il 14 e termina la sera del 25 maggio con la cerimonia del palmares e il film di chiusura (quest’anno è l’atteso nuovo film di Olivier Nakache e Eric Toledano, The Specials, con Vincent Cassel e Reda Kateb, commedia sociale sull’autismo).
Festival di Cannes 2019 tutto pronto i film in gara e il red carpet
Attesi Brand Pitt e Leonardo di Caprio per il film C’era una volta a Hollywood di Tarantino. Ma non solo. Anche Antonio Banderas e Penelope Cruz arrivano sul red carpet del Festival del cinema di Cannes per presentare l’ultimo film di Almodovar, Dolor Y Gloria.
Alain Delon a Cannes per la Palma D’Oro
Il red del cinema francese, Alain Delon, ha finalmente accettato di partecipare a Cannes Festival per ritirare la sua Palma D’oro. Anche per lui sarà un red carpet davvero tanto atteso.
La giuria del Festival di Cannes 2019
La giuria che assegnerà la Palma d’Oro 2019 è presieduta dal regista, sceneggiatore e produttore messicano Alejandro González Iñárritu. La giuria internazionale parla anche italiano visto che tra i nove giudici c’è la regista e sceneggiatrice italiana Alice Rohrwacher, che a Cannes 2018 ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura per ‘Lazzaro Felice’.
Ecco chi sono gli altri giurati: i francesi Enki Bilal e Robin Campillo, Elle Fanning, il produttore greco Yorgos Lanthimos, l’attrice e regista del Burkina Faso Maimouna N’Diaye, il regista polacco Pawel Pawlikowski e la regista statunitense Kelly Reichardt.