Chi non vorrebbe cucinare bene, in poco tempo, riducendo al limite il consumo energetico? Non si tratta più di un sogno ad occhi aperti: con la pentola Crock-Pot tutto questo può diventare realtà. Non è solamente un accessorio da cucina ma un vero e proprio strumento indispensabile per chi vuole cucinare con facilità e in breve tempo. Crock-Pot è perfetta per tutti i cuochi, sia principianti che esperti. In pochissimi passi, infatti, il risultato dei vostri piatti sarà sempre ottimo.
Disponibile in diversi modelli, che variano a seconda delle funzioni e della capienza (da 2.4 litri, 3.5 litri oppure 4.7 litri), questa pentola elettrica è perfetta soprattutto per chi vuole cimentarsi in ricette che richiedono solitamente lunghe cotture e per cui, soprattutto al giorno d’oggi, non si ha mai abbastanza tempo. Il modello Crock-Pot con capienza da 3.5 litri, ad esempio è ideale per 2-3 persone, si può lavare in lavastoviglie, prevede due impostazioni di cottura (Low/High) più la modalità Warm che permette di mantenere la temperatura, e costa 69.90 euro.
Crock-Pot vanta una storia molto lunga e che, negli anni, ha consentito a questa pentola di essere perfetta in ogni utilizzo: inventata nel 1970 è da sempre la regina incontrastata per la cottura lenta. E’ ideale, infatti, per cuocere ad esempio sughi, stracotti, bolliti, brodi, zuppe, dolci e tutto ciò che richiede lunghi tempi di cottura. Una delle particolarità è che, permettendo di cuocere per tempi anche molto lunghi, le pietanze non perdono l’aroma che li contraddistingue. Ad esempio, la cottura lenta rende la carne molto morbida e succosa anche se il taglio non è dei più pregiati.
La pentola elettrica Crock-Pot è formata da due componenti: un contenitore interno realizzato in materiale ceramico (che, in quanto tale, permette di racchiudere tutti gli ingredienti durante la cottura) dotato di coperchio, e un contenitore esterno che si collega alla presa elettrica, in questo modo è possibile riscaldare in modo ottimale gli ingredienti all’interno della pentola.
Crock-Pot costituisce una vera e propria rivoluzione in cucina in quanto permette non solo di preservare quei cibi con elevato valore nutrizionale (senza perdersi o evaporare), ma anche di risparmiare notevolmente sulla bolletta elettrica. Utilizzare la pentola Crock-Pot, infatti, è fino a quattro volte più economico rispetto alle normali cotture in forno, induzione o gas. Grazie al basso consumo, inoltre, è anche sicura ed è possibile lasciarla accesa tutta la notte senza incorre in nessun pericolo.
Siete pronte a rivoluzionare il modo di cucinare? Date un’occhiata al video e al sito internet dedicato per farvi meglio un’idea di cosa si tratta.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.