E’ tempo di fusione tra arte e moda: un sodalizio intramontabile, che quest’inverno ha ispirato la collezione di Who*s Who. Si aprono le porte dell’avanguardistico atelier di Sonia Delaunay.
La visionaria artista ha introdotto un concetto nuovo di pittura astratta e, a partire dagli anni ’20, l’ha traslato nell’ambito del frame moda. E’ ai concetti di colore puro, frammentazione e geometrizzazione delle forme che fa riferimento la collezione FW 14-15 di Who*s Who: la maglieria, indiscussa protagonista, diventa portavoce della contaminazione geometrica, per capi ultra contemporanei dalla sorprendente intensità cromatica.
L’omaggio all’artista diventa ancora più dichiarato nelle stampe del suo animale feticcio, la tigre, che colorano il retro di caldi cardigan a cappa o si stagliano sullo sfondo scuro di dolcevita e longuette dall’animo rigoroso.
L’inverno 2014 è un tributo all’arte, un nuovo pegno d’amore tra la contemporaneità e l’innovazione del passato, che si rinnova anche quest’anno grazie agli abiti di Who*s Who.
Maglia in lana
Prezzo: 195
Cappa in lana
Prezzo: 413 euro
Abito in lana
Prezzo: 299 euro
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.