Questi sono i mesi in cui le temperature scendono a picco e allora noi cerchiamo di puntare sulle Warm Therapy: la terapia del calore per scaldare il corpo e mantenere splendente la pelle.
Scegliete per esempio la tisana anti-brividi: cannella, zenzero, fiori di garofano e pepe nero sono le spezie usate per lo Yogi Tea che, nella medicina cinese, viene legato per i disturbi legati al freddo. E’ fantastico con un po’ di miele o un po’ di panna. La miscela si trova già pronta nelle erboristerie.
Questa è anche la stagione giusta per provare l’hamman: il vapore caldo rilassa i muscoli, purifica la pelle e allenta lo stress. Il rituale completo prevede di frizionare prima sul corpo del sapone nero di Aleppo, a base di olio di olive nero, che ha proprietà purificanti. Poi si inizia il percorso vero e proprio che prevede la sosta in stanze a diverse temperature. Prima il tepidarium e poi il caldariume come finale il frigidarium. Questo percorso dura circa 2 ore e mezza e costa circa 75 Euro.
Inoltre, forse non lo sapete, esistono candele che, oltre a profumare l’ambiente di buono, riproducono fedelmente il rumore di un caminetto acceso.
Poi, niente scalda di più di un massaggio. Per un effetto speciale su corpo e mente, l’ideale è il Pinda. Di tradizione ayurvedica, si effettua con sacchettini di erbe e radici profumate, come lavanda e liquirizia, imbevuti di olio caldo e frizionati con movimenti circolari su tutto il corpo. Li potrete fare nei centri estetici o nelle spa.
Buone Warm Therapy!
Fonte | Donna Moderna
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.