Anticipazioni sull’undicesima e terzultima puntata di The Voice of Italy, che andrà in onda live stasera su Rai 2: sul palco continuano senza sosta le competizioni tra i dodici concorrenti in gara, che si sfideranno per arrivare alla prova finale. Solo otto cantanti giungeranno in semifinale.
Gli attesissimi ospiti della serata saranno Antonello Venditti e l’ex “aiuto-coach” Mario Biondi, che accenderanno il pubblico con i loro successi. Mario Biondi, infatti, non è nuovo del programma: aveva già affiancato il team di Noemi durante la fase delle Battles, ma stasera il cantante italiano avrà modo di presentare il suo nuovo singolo “Deep Space” feat. James Taylor from J.T. Quartet. Alcune indiscrezioni ipotizzano anche la presenza dei Litfiba, la storica band capitanata proprio da Piero Pelù. La band italiana guidata da Ghigo Renzulli, insieme ai componenti storici con Gianni Maroccolo al basso, Antonio Aiazzi alle tastiere e la nuova entrata Luca Martelli alla batteria, riproporrà alcuni dei brani con cui hanno avuto un enorme successo.
E passiamo ai concorrenti: le voci dei quattro team saranno accompagnati da dodici musicisti e le loro performance saranno rese ancora più ricche di emozioni grazie al corpo di ballo del programma, diretto da Fabio Troiano.
Ognuno dei 4 coach, Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù, schiererà i tre artisti: il pubblico da casa avrà la possibilità di salvarne una, mentre i coach dovranno sceglierne una tra le due rimanenti. Al termine della puntata resteranno solo due cantanti in ogni squadra.
Come di consueto, dalla Web Room la V-Reporter Carolina Di Domenico, “voce” del web, risponderà insieme ai cantanti alle domande più interessanti del pubblico della rete, interagendo con i fan sul sito ufficiale e sui social network.
Ecco le 12 voci in gara.
Team Raffaella Carrà: Veronica De Simone (Massa Carrara); Emanuele Lucas –Visita la fanpage – (Acquarica del Capo – Lecce) e Manuel Foresta (Cava de’ Tirreni – Salerno).
Team Riccardo Cocciante: Mattia Lever (Trento); Elhaida Dani (Tirana – Albania) e Lorenzo Campani (Reggio Emilia)
Team Noemi: Giuseppe Scianna (Castagneto Carducci – Livorno); Diana Winter (Firenze) e Silvia Capasso (Anzio – Roma).
Team Piero Pelù: Francesco Guasti (Prato); Cristina Balestriere (Ischia – Napoli) e Timothy Cavicchini (Verona).
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.